METODO DI SPEDIZIONI

TEMPISTICHE DI CONSEGNA:

In Italia, la consegna avviene generalmente entro 24/48 ore lavorative dall’invio dell’ordine, mentre per le isole i tempi di consegna sono di circa 72 ore lavorative.

TRACCIAMENTO:

Per monitorare lo stato della tua spedizione, ti forniremo il codice di tracciabilità del corriere (GLS, DHL, Liccardi o Bartolini) dopo che il corriere ha effettuato la presa fisica del tuo prodotto dal nostro magazzino. Potrai quindi seguire la spedizione online dal momento della presa in carico fino alla consegna. Riceverai il codice di tracciamento via email il giorno successivo alla spedizione.

Per gli ordini effettuati entro le ore 13:30, il corriere provvederà al ritiro il giorno stesso; per gli ordini effettuati dopo tale orario, il ritiro avverrà il giorno successivo.

Ricorda che, se hai bisogno di assistenza riguardo alla spedizione, puoi contattare il servizio clienti di Mail Boxes Etc al numero 081 741 0458 o il servizio clienti di Bartolini tramite il sito web o il servizio GLS al  numero 081 1931 4600.

Costi:

Agli eventuali costi aggiuntivi delle spedizioni si applicano le seguenti condizioni:

Contrassegno: il costo è di 5 Euro iva inc.
Assicurazione GLS: il costo  è di 3,7 Euro iva inc (assicura fino a 1500 Euro di merce*).

In caso di indirizzo errato, sarà necessario ripagare il prezzo intero della spedizione.
La spedizione viene effettuata tramite Mail Boxes Etc, Bartolini, GLS entro le 24 ore lavorative dal lunedì al venerdì. Ti suggeriamo quindi di controllare bene il modulo di invio prima di procedere all’ordine!

Non è possibile cambiare l’indirizzo di spedizione una volta che il prodotto è stato preso in carico dal corriere dal nostro magazzino.

La consegna avviene al piano strada, ovvero dinanzi all’entrata della tua abitazione o del luogo di consegna, a piano terra.

Per assistenza sulle spedizioni, puoi contattare il servizio clienti:

  • GLS +39 081 1931 4600
  • Mail Boxes Etc al numero +39 081 741 0458
  • Bartolini tramite il link Clicca Qui.

Al momento della ricezione del pacco, è importante controllare che l’imballo del corriere sia integro e non tagliato o manomesso. Ti consigliamo di verificare con la massima attenzione l’imballo e, in caso di anomalie anche minime, accettare il pacco con riserva specifica, apponendo sulla lettera di vettura la seguente dicitura: “SI ACCETTA CON RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO.

Resi:

Clicca Qui per visualizzare la pagina dedicata ai Resi.

Tempi di consegna:

La spedizione viene effettuata entro 24 ore lavorative dal lunedì al venerdì tramite Mail Boxes Etc, GLS o Bartolini, salvo complicazioni dovute a scioperi o giorni festivi/feriali.

Nota bene: i periodi festivi (Natale, Pasqua etc.) possono incidere sui tempi di consegna.

*
GLS Assicurato: per attivarlo dovete selezionare “Spedizione tramite GLS Assicurato” e al momento della consegna se il pacco ha delle anomalie contrassegnare come “Si Accetta con riserva”

Logo_Bartolini